0861.777325   info@ilparcosulmare.com

Chiamaci

Regolamento di prenotazione e di soggiorno

Nell'augurare un piacevole soggiorno nella nostra struttura, sottoponiamo all'attenzione dei nostri graditi Ospiti la lettura approfondita delle condizioni contenute nel seguente Regolamento, a cui è obbligatorio fare riferimento a partire dalla richiesta della prenotazione.

Tali condizioni sono considerate pienamente accettate dagli Ospiti nel momento in cui viene confermata la prenotazione del soggiorno.

Prenotazione e pagamento

La struttura conferma la prenotazione del soggiorno quando l'Ospite procede ad effettuare il pagamento di una cifra di caparra comunicata al momento della prenotazione stessa.

L'accredito di tale somma deve essere effettuato tramite carta di credito o tramite bonifico bancario.

La cifra versata come caparra non viene rimborsata nel caso in cui l'Ospite dovesse procedere all'annullamento della prenotazione con conseguente inadempienza del contratto da parte sua.

E' d'obbligo per l'Ospite saldare l'intera cifra relativa alle giornate di soggiorno precedentemente confermate con la prenotazione.

Nel caso in cui l'Ospite dovesse posticipare la data del giorno di arrivo, nessun rimborso gli è dovuto per le giornate di soggiorno di cui non ha usufruito.

Nel caso in cui l'Ospite dovesse anticipare la data del giorno di partenza, nessun rimborso gli è dovuto per le giornate di soggiorno di cui non ha usufruito.

Deve essere cura dell'Ospite procedere al saldo totale di quanto dovuto e confermato nella prenotazione nel momento del suo arrivo nella struttura, salvo differente comunicazione e differente autorizzazione da parte della Direzione. Tale saldo può essere effettuato tramite bancomat, carta di credito oppure in contanti.

Deve essere cura dell'Ospite consegnare la sua carta di credito quale forma di garanzia nel caso in cui non proceda nel momento del suo arrivo al saldo totale del dovuto.

Regole del soggiorno

La scelta e la conseguente assegnazione degli alloggi, camere e/o appartamenti, effettuata con la prenotazione deve considerarsi sempre subordinata alle disponibilità della struttura, pur tenendo conto delle diverse esigenze dell'Ospite e delle sue preferenze.

L'alloggio e/o l'appartamento vengono prenotati sulla base del numero degli Ospiti che dovranno usufruirne e tale numero è da considerarsi definitivo e in nessun caso superabile.

Nella struttura e negli alloggi prenotati non sono ammessi animali domestici e di alcun genere.

Gli Ospiti che procedono alla prenotazione di un appartamento sono tenuti al versamento di un deposito cauzionale di 150 euro. Tale cifra è da considerarsi a titolo di garanzia da restituire al momento della partenza previo controllo dell'alloggio e viene trattenuta nel caso di riscontro di danni all'alloggio stesso.

Deve essere cura di ogni Ospite fornire, al suo arrivo, un documento di riconoscimento in corso di validità per effettuare la registrazione.

La struttura mette a disposizione la camera e/o l'appartamento precedentemente prenotati a partire dalle ore 15.00 della giornata di arrivo e comunque non oltre le ore 22.00 per quanto concerne il soggiorno nel periodo estivo e non oltre le ore 19.00 per quanto concerne il soggiorno nel periodo invernale.

Gli Ospiti sono tenuti alla consegna della chiave entro le ore 10.00 della giornata di partenza per facilitare e velocizzare le operazioni di pulizia e di manutenzione della camera e/o dell'appartamento e consentire, nei tempi previsti dal Regolamento, la sua assegnazione a nuovi Ospiti in arrivo.

Nel caso in cui gli Ospiti in partenza volessero richiedere un orario di check out prolungato oltre le ore 10.00, una volta confermata la disponibilità da parte della struttura, gli stessi sono tenuti al pagamento di un costo aggiuntivo.

Nel caso in cui gli ospiti in partenza volessero richiedere di prolungare la loro permanenza nello spazio della piscina della struttura fino alle ore 12.00, una volta confermata la disponibilità da parte della struttura, gli stessi sono tenuti al pagamento di un costo aggiuntivo.

Regole di alloggio

Deve essere cura dei gentili Ospiti in partenza lasciare in ordine la camera e/o l'appartamento in cui hanno alloggiato durante il soggiorno e lasciare il frigorifero vuoto. In mancanza di tale adempimento, la Direzione ha piena facoltà di addebitare all'Ospite un costo aggiuntivo.

Ogni camera e ogni appartamento della struttura sono dotati di una cassaforte. Deve essere cura dell'Ospite utilizzarla per il deposito di beni o di oggetti di valore per proteggerli da eventuali rischi di furto o ammanchi. Nel caso in cui la cassaforte non fosse utilizzata e i beni e/o gli oggetti lasciati incustoditi nell'alloggio dovessero mancare, la Direzione non assume alcuna responsabilità su quanto accaduto.

La Direzione non assume alcuna responsabilità nel caso in cui dovessero risultare mancanti oggetti e/o beni che siano lasciati incustoditi nell'automobile parcheggiata nell'area dedicata.

La Direzione non assume alcuna responsabilità anche nel caso in cui l'Ospite dovesse dimenticare uno o più oggetti in camera o nell'appartamento dopo la sua partenza.

Norme di soggiorno

Gli Ospiti della struttura sono tenuti al pieno rispetto delle seguenti norme di soggiorno. Nel caso di comportamenti non adeguati e non conformi alle suddette, la Direzione ha piena facoltà di procedere al riguardo in modo conseguente fino a decidere di allontanare l'Ospite inadempiente.

L'Ospite è tenuto al rispetto della fascia oraria di riposo diurna che si estende dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e che inizia a partire dalle ore 23.00 per quel che concerne la fascia di riposo notturna.

E' vietato portare cibo da asporto nelle camere e consumarlo al loro interno.

L'Ospite è tenuto a gestire lo smaltimento dei rifiuti in modo conforme alle regole della raccolta differenziata utilizzando per il loro deposito i relativi contenitori resi disponibili nella struttura.

La struttura è dotata di rilevatori di fumo. E' vietato fumare all'interno delle camere e dei vari ambienti, nel rispetto della normativa di legge italiana al riguardo e nel rispetto della tutela delle norme di sicurezza per la prevenzione degli incendi.

Gli Ospiti possono accogliere nella struttura eventuali visitatori, amici e/o parenti, previa autorizzazione della Direzione, ma senza permesso di pernottamento nella camera e/o nell'appartamento prenotato dagli Ospiti e senza permesso di accedere all'area piscina.

Possono usufruire dell'area piscina solo gli Ospiti e nel rispetto di un orario di accesso esteso dalle ore 8.00 alle ore 20.00. E' vietato usufruire della piscina in orario notturno e, comunque, dopo le ore 20.00.

E' vietato portare e consumare cibo da asporto nell'area piscina.

Gli Ospiti che intendono recarsi nell'area piscina devono essere dotati di cuffia personale o di quella fornita alla reception.

I minorenni che vogliono usufruire dell'area piscina devono obbligatoriamente essere accompagnati e essere sotto il controllo dei genitori o di altra persona maggiorenne.

Area parcheggio

E' vietato il parcheggio e/o la sosta nei pressi degli alloggi della struttura.

Lo spazio gratuito riservato al parcheggio è quello dell'area recintata antistante la hall e nei pressi dell'ingresso. Tale area non è custodita e deve essere cura degli Ospiti non lasciare oggetti e/o beni nella propria automobile sollevando la Direzione da ogni responsabilità per la loro eventuale scomparsa o mancanza e per un eventuale danneggiamento delle automobili.

Lo spazio di parcheggio interno riservato nel garage è disponibile solo previa prenotazione da parte degli Ospiti che avranno, quindi, facoltà di accedervi. La Direzione ha facoltà di autorizzare le operazioni di carico e di scarico dei bagagli in tale contesto.

Servizio spiaggia

Gli Ospiti possono prenotare il servizio spiaggia nel lido convenzionato con la struttura.

Tale servizio, che comprende un lettino, una sedia sdraio e un ombrellone sistemati a partire dalla terza fila, è a completa disposizione solo ed esclusivamente degli Ospiti della struttura e non può essere ceduto e/o condiviso con altri Ospiti o con eventuali visitatori esterni.

La Direzione si riserva di considerare e di approvare le richieste personalizzate e/o le esigenze degli Ospiti al riguardo nella fase di prenotazione del servizio spiaggia.