0861.777325   info@ilparcosulmare.com

Chiamaci

La grandezza della storia di Roma si racconta con il grande numero di itinerari a disposizione di chi voglia conoscerne il fascino.
A partire dai monumenti, testimonianza di un passato sempre vivo nella Città Eterna, fino alle chiese e alle basiliche, ai musei e senza dimenticare la vita culturale, gli eventi artistici o le vie dello shopping: sono davvero moltissimi i percorsi da seguire per ammirare il fascino della capitale.

Roma accoglie con le sue splendide piazze. Il folklore di Campo de' Fiori e di Piazza di Santa Maria in Trastevere, la suggestiva bellezza di Piazza Navona, l'elegante peculiarità di Piazza di Spagna, il racconto della storia che esprime Piazza Venezia: sono soltanto alcuni degli esempi di luoghi da visitare per provare l'emozione di passeggiare in una città offre in modo generoso il suo incanto millenario.

Quello che viene messo a disposizione è un mondo vastissimo e tutto da scoprire, a cominciare dalle atmosfere che riportano ad un passato davvero molto lontano e che è possibile rivivere nel Foro, nella suggestione della grandezza superba del Colosseo, visitando le aree archeologiche fuori città, come quella di Ostia o di Via Appia Antica, passeggiando per i vicoli e le piazze di Trastevere alla scoperta delle squisitezze della cucina tipica locale.

Il fascino dei Palazzi che oggi sono diventati sedi istituzionali e politiche si fonde con quello degli stupendi spazi di verde: il Giardino degli Aranci, le grandi Ville del centro, il fascino del Parco dell'Acquedotto Felice. E senza dimenticare l'incanto di luoghi peculiari come il Quartiere Coppedè, lo sfarzo delle fontane, la maestosità del Pantheon o di Castel Sant'Angelo, l'imponenza di San Pietro e tanto altro che rende questa città davvero piena di magia.

La capitale dista circa 200 km, ma la vicina tratta autostradale A24 Teramo-Roma permette di giungere in meno di 2 ore a destinazione così da definire escursioni giornaliere comode e gradevoli per ogni tipologia di ospite.